5 suggerimenti per studenti con ADHD per imparare da casa

5 suggerimenti per studenti con ADHD per imparare da casa

Vi riportiamo 5 suggerimenti per studenti con ADHD per imparare da casa. Vediamo prima cos’è ADHD: è il disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD – attention deficit hyperactivity disorder), è un disturbo che non appare adeguato all’età della persona e che colpisce il neurosviluppo. Questo disturbo è caratterizzato da problematiche nel mantenere l’attenzione, eccessiva attività o difficoltà nel controllare il proprio comportamento (impulsività).

Crescere un bambino con ADHD richiede creatività e coerenza. Usa questa routine per esempio per stabilire un programma affidabile.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO: 5 suggerimenti per studenti con ADHD per imparare da casa

Un ostacolo comune è l’attenzione, in particolare imparare come ignorare le distrazioni domestiche e rimanere concentrati sullo studio. Ecco le soluzioni che alcune famiglie stanno usando con un certo successo.

Alcune famiglie hanno suggerimenti degli strumenti che ispirano l’attenzione nei loro bambini. Ecco le cinque soluzioni più comuni e utili.

LEGGI ANCHEMappe Mentali: possono aiutarti a studiare

Programma le attività e i compiti con delle pause

I bambini con ADHD hanno bisogno di programmi. Routine affidabili, i compiti, la cena e l’ora di andare a letto fanno una differenza incredibile nel definire le aspettative, costruire buone abitudini e migliorare il comportamento.

Programmare il tempo della tua famiglia in uno schema è la cosa suggerita. Crea una lista di cose da fare e apporta modifiche per adattarlo alla tua vita quotidiana. Poi adottalo non solo come un piano di comportamento temporaneo, ma come un modo di vivere.

leggi tutto l'articolo apiu magazine COM
leggi tutto l’articolo apiu magazine COM

Seguici sulla FanPage di Facebook e ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter, o Commentare l’articolo sul Canale Telegram o di ascoltarlo sul Canale Youtube. Contattaci se vuoi Collaborare con noi.

Buona lettura