Da 5 Bloods – Come Fratelli, è un nuovo film firmato Spike Lee uscito il 12 giugno, dalla durata di 2 ore e 35 minuti; vediamo insieme cosa contiene il film. In breve, racconta la storia del ritorno in Vietnam di quattro veterani, alla ricerca di un tesoro nascosto e della salma del leader della loro squadra; ma Lee, come nella maggior parte dei sui film, lancia un messaggio, leggi per scoprire come.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO: Da 5 Bloods – Come Fratelli: film 2020 di Spike Lee – originale
Un cast stellare per “Da 5 Bloods – Come Fratelli” come: Delroy Lindo, Clarke Peters, Norm Lewis e Isiah Whitlock Jr. per il venticinquesimo film del cineasta Spike Lee.
Lo stile inconfondibile di Lee
Nel tipico stile di Lee, il film inizia e termina con una dichiarazione. In questo caso, il più sorprendente delle due è la prima…
Questa dinamite politica pulsa per tutto il film, infatti, l’opera nel suo insieme è connotata da cambiamenti di tonalità; dal politicamente serio all’umorismo nero…
Ancora una volta, seguendo lo stile di Lee fino al libro, incarnato dal BlacKkKlansman del 2018; il film conosce un rapido crescendo nel finale estraendo ogni grammo delle nostre emozioni; rispecchiando nuovamente BlacKkKlansman, riporta le scappatelle oscure di questi personaggi indietro nell’esperienza storica nera, americana.
Ti ricordiamo che anche questo articolo è un riassunto dell’originale, che trovi su a+ Magazine .com. Seguici sulla FanPage di Facebook e ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter, o Commentare l’articolo sul Canale Telegram o di ascoltarlo sul Canale Youtube. Contattaci se vuoi Collaborare con noi.
Buona lettura

