Il caffè: fa bene, mito o realtà?

Il caffè fa bene mito o realtà

Visto che ci sono diversi pareri contrastanti e dopo tante battute sul fatto se il caffè fa bene, mito o realtà. Vediamo insieme lo studio di Harvard, che ha ascoltato diverse persone ed esperti del settore sul fatto che sia o meno un mito che il caffè faccia bene e che offra tutta una serie di benefici per la salute.

Il caffè è stato studiato molto, e non solo di recente

Lo studio di follow-up dei professionisti della salute di Harvard, iniziato nel 1986, e lo studio sulla salute degli infermieri, iniziato nel 1976, seguono da decenni le abitudini di consumo del caffè di uomini e donne sani.

La fonte di nutrizione

È importante una sana alimentazione ed avere uno stile di vita attivo.

Novità e principali risultati della ricerca

  • Assunzione di caffè e il tumore del colon-retto: lo studio fornisce prove a beneficio del consumo di caffè tra i pazienti con carcinoma del colon-retto non metastatico.
  • Dieta mediterranea e funzione cognitiva: i risultati forniscono ulteriori prove del fatto che un modello dietetico sano può prevenire o ritardare il declino cognitivo.
leggi tutto l'articolo apiu magazine EU

Seguici sulla FanPage di Facebook e ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter, o Commentare l’articolo sul Canale Telegram o di ascoltarlo sul Canale Youtube. Contattaci se vuoi Collaborare con noi.

Buona lettura