L’eredità della Pandemia: ecco come cambia il lavoro dopo il Covid-19

eredità della Pandemia

L’eredità della Pandemia: ecco come cambia il lavoro dopo il Covid-19, vediamo insieme; come e in cosa ha cambiato il modo di lavorare che ognuno di noi ha adottato fino a questo sconvolgente evento.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO: L’eredità della Pandemia: ecco come cambia il lavoro dopo il Covid-19 – L’originale

L’eredità della Pandemia da Covid-19: lo Smart Working durante e dopo il Lockdown

Lo Smart Working in italiano letteralmente Lavoro Agile, è una dell’eredità della Pandemia da Covid-19, in quanto è stata la forma più scelta durante il periodo del Lockdown per coniugare la distanza sociale e la produzione; ovviamente solo laddove la mansione specifica lo consentiva.

Le piccole aziende, soprattutto quelle a conduzione familiare, si muoveranno ancora secondo la logica del controllo. Questo modo di “fare impresa” non permette di comprendere tutti i vantaggi; fra questi, un risparmio economico sui costi di gestione e una maggiore produttività dei dipendenti che con questa modalità, possono conciliare vita privata e professionale.

LEGGI ANCHEViaggiatori: dopo la Pandemia, preferiscono i viaggi brevi

L’eredità della Pandemia: l’utilizzo della tecnologia

Non è possibile pensare al mondo del lavoro senza l’utilizzo delle nuove tecnologie, soprattutto dopo lo stop forzato imposto dalla Pandemia. Lo Smart Working ci ha insegnato…

La distanza e la ricerca del lavoro

Il primo cambiamento epocale nella ricerca del lavoro si è notato nelle agenzie di somministrazione, il primo avamposto in trincea per chi cerca un impiego…

Ogni società si è dotata di sistemi informatici propri, o usufruisce di quelli già in commercio, dedicati alle candidature…

Una delle prossime innovazioni, che ha già fatto capolino e che sicuramente si consoliderà sempre di più, è la diffusione dei Video-CV; una modalità di presentazione che si sposa molto bene con la selezione online.

LEGGI ANCHE5 Top Trend 2020 dell’Intelligenza Artificiale

Il mondo dell’online post Covid-19

Un insegnamento che ha segnato profondamente tutti dopo questa Pandemia, è sicuramente l’importanza della conciliazione fra vita privata e lavoro…

Quindi, se non è possibile ottenere lo Smart Working, ci si può comunque ritagliare del tempo da dedicare alla propria persona o alla propria famiglia…

leggi tutto l'articolo apiu magazine COM
leggi tutto l’articolo apiu magazine COM

Ti ricordiamo che anche questo articolo è un riassunto dell’originale, che trovi su a+ Magazine .com. Seguici sulla FanPage di Facebook e ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter, o Commentare l’articolo sul Canale Telegram o di ascoltarlo sul Canale Youtube. Contattaci se vuoi Collaborare con noi.

Buona lettura