Missione SpaceX Nasa: astronauti accolti sulla ISS

Missione SpaceX Nasa

Missione SpaceX Nasa: astronauti accolti sulla ISS; Doug Hurley e Bob Behnken entrambi statunitensi, si sono incontrati finalmente. Abbracci e strette di mano con il comandante dell’ISS e dell’altro astronauta della Nasa Chris Cassidy e dei cosmonauti russi Anatoly Ivanishin e Ivan Vagner.

Missione SpaceX Nasa: L’opportunità

Hanno pensato che se non sarebbe stato possibile lanciare gli astronauti sabato, domenica sarebbe la terza opportunità. Ed ecco che sabato le condizioni atmosferiche sono state accettabili.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO: Missione SpaceX Nasa: astronauti accolti sulla ISS

Sono passati nove anni dall’ultima volta che gli astronauti sono partiti dal suolo americano; la Nasa ha smesso di usare le proprie navette spaziali nel 2011. Ora la Nasa utilizzerà SpaceX come servizio di “taxi” per inviare persone nello spazio, piuttosto che usare i propri missili.

LEGGI ANCHEL’aereo più veloce del mondo

L’intervento di Trump sul lancio

Il presidente Donald Trump, che era in Florida per assistere al lancio, ha dichiarato; “Abbiamo lanciato ancora una volta con orgoglio gli astronauti americani sui razzi americani, i migliori al mondo, proprio qui sul suolo americano“.

Che cos’è SpaceX e chi è Elon Musk?

SpaceX è una società spaziale privata di proprietà del miliardario Elon Musk, che vuole rendere il trasporto nello spazio più economico; vuole organizzare viaggi di turismo spaziale in orbita e sulla Luna. Elon Musk è un inventore, che possiede le società: LEGGI TUTTO L’ARTICOLO…

LEGGI ANCHE5 Top Trend 2020 dell’Intelligenza Artificiale

Chi sono gli astronauti?

La coppia è volata in orbita, usando un razzo per decollo Falcon 9. I razzi Falcon 9 sono unici, in quanto piuttosto che lasciati a vagare nello spazio, possono tornare sulla Terra.

La missione SpaceX NASA Demo-2

La SpaceX mette a disposizione un simulatore che ti permette di familiarizzare con i controlli dell’interfaccia. Questa è la stessa che viene utilizzata dagli astronauti della NASA per pilotare manualmente il veicolo SpaceX Dragon 2 sulla Stazione Spaziale Internazionale.

leggi tutto l'articolo apiu magazine COM
leggi tutto l’articolo apiu magazine COM

Seguici sulla FanPage di Facebook e ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter, o Commentare l’articolo sul Canale Telegram o di ascoltarlo sul Canale Youtube. Contattaci se vuoi Collaborare con noi.

Buona lettura