Vacanze in Paradiso

Vacanze in Paradiso

Per le tue Vacanze in Paradiso nel 2020 ti proponiamo due posti, diversi tra loro per posizioni, una al Mare e l’altra in Montagna. Si trovano in due Regioni d’italia differenti, così puoi scoprire altri posti storici affascinanti. Ma hanno diverse cose in comune, continua a leggere per scoprirlo.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO: Vacanze in Paradiso

Vacanze in Paradiso: al primo posto c’è Bari

Ti chiederai perché proprio Bari. È una città nella città, con circa 30 chiese e meravigliose architetture come: la Basilica di San Nicola, la Basilica romanica di San Gregorio e il Castello Normanno-Svevo.

Da alcuni, all’epoca fù ritenuta una scelta azzardata, visto che solitamente si predilige, soprattutto in luoghi di Mare, il concentramento ai margini delle Città. Quindi adesso se vuoi fermarti per una vacanza e esplorare la Città di Bari per scoprire la sua Cultura e la sua Cucina, sai che nel Centro storico ci sono delle strutture adatte per la tua vacanza.

LEGGI ANCHEJovanotti: Non voglio cambiare pianeta

Vacanze in Paradiso: al secondo posto c’è Montalbano Elicona

Montalbano Elicona è il Borgo dei borghi, il riconoscimento è stato attribuito nel corso della trasmissione di Rai Tre Alle falde del Kilimangiaro.

Montalbano Elicona e i suoi monoliti, La stonehenge Italiana potrebbe diventare Patrimonio dell’Unesco. Vista la sua storia e la posizione strategica, Montalbano Elicona è adatta per i periodi sia estivi a 15 minuti dal Mare di Falcone, che invernali, per via delle sue caratteristiche climatiche, negli anni il Borgo si è attrezzato per intrattenere il turista, con spettacoli e attività ricettive adatte ad ogni esigenza.

leggi tutto l'articolo apiu magazine COM
leggi tutto l’articolo apiu magazine COM

Ti ricordiamo che anche questo articolo è un riassunto dell’originale, che trovi su a+ Magazine .com. Seguici sulla FanPage di Facebook e ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter, o Commentare l’articolo sul Canale Telegram o di ascoltarlo sul Canale Youtube. Contattaci se vuoi Collaborare con noi.

Buona lettura